Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

28 febbraio 2013

Total Business Mastery con Brian Tracy


Dal 12 al 14 aprile 2013 a Roma, da non perdere il Total Business Mastery con Brian Tracy.

Assumi il pieno controllo del tuo Business grazie al più pratico ed efficace seminario sul successo commerciale nel mondo di oggi.

In questo momento storico, è fondamentale per chi ha un Business prendere linfa vitale e cercare ispirazione in contesti economico/aziendali che non vivono la nostra stessa stagione di crisi.
Ci sono infatti Paesi (come Cina, Brasile, India) che prosperano e sono in via di sviluppo. Per essere in grado di agire nel mercato attuale, senza doverne subire i cambiamenti, è indispensabile quindi sperimentare e confrontarsi con modelli di business capaci di garantire alti livelli di produttività e redditività.

Tre giornate in cui potrai sperimentare in prima persona le strategie commerciali e gli schemi di pensiero utilizzati nei principali modelli mondiali di Business Excellence: per apprendere come sopravvivere, prosperare e crescere in qualsiasi attività, settore o fase del mercato.


Allenati con il coach numero 1 in tema di gestione aziendale: in sole 3 giornate intense ed esclusive dedicate agli Imprenditori e ai Professionisti potrai acquisire/approfondire le tecniche commerciali e le intuizioni vincenti delle 10.000 Imprese più redditizie al mondo, in ogni settore. 
  • Sei già un imprenditore di successo e vuoi aumentare il tuo fatturato fino al 100% in un solo anno?
  • Hai sempre sognato di realizzare la tua impresa ma non hai mai avuto il coraggio di farlo?
  • Lo hai già fatto ed il tuo tentativo è fallito miseramente? 

E' per questo che non puoi perdere il Total Business Mastery. 

Brian Tracy, il guru del successo aziendale e personale, ha scritto più di 50 libri tradotti in oltre 20 lingue e venduti in 60 paesi al mondo. In oltre 30 anni di lunga e brillante carriera ha creato "migliaia di milionari" spiegando a più di 5 milioni di persone come dare una svolta alla propria vita, partendo da una semplice idea e senza un soldo. 

Dopo il Seminario di un solo giorno tenuto a Milano lo scorso 18 settembre, per la prima ed unica volta dal 12 al 14 Aprile a Roma, Brian terrà il suo "Total Business Mastery", "come acquisire le competenze necessarie per realizzare quello che vuoi". Lavorando in gruppo con altri uomini d’affari riuscirai ad apprendere velocemente anche i concetti più complessi e costruirai il tuo specifico ‘piano di lavoro per risultati eccellenti’ da utilizzare fin da subito nella tua attività. 

7 ottimi motivi per partecipare 

1. Diventi un leader di alto livello: qualunque sia la tua attività commerciale, acquisisci tutti gli strumenti e le competenze necessarie per diventare un leader eccellente;

2. Fai un’analisi completa del tuo Business e progetti un piano d’azione su misura: impari a creare un nuovo ed efficace progetto esecutivo per il successo finanziario del tuo business;

3. Perfezioni il processo di vendita: apprendi le 7 capacità necessarie per convertire le trattative in clienti effettivi, fino a raddoppiare vendite e redditività in soli 12 mesi;

4. Sviluppi un piano marketing capace di attrarre un flusso costante di clienti qualificati: apprendi come specializzarti, differenziarti per segmento di mercato, in modo che i tuoi prodotti/servizi attirino clienti sempre migliori e più numerosi;

5. Crei un’indimenticabile esperienza d’acquisto per il cliente: organizzi il tuo business in modo da superare costantemente le aspettative dei tuoi clienti, che ti sceglieranno rispetto ai concorrenti;

6. Attrai e trattieni i collaboratori migliori per la redditività del tuo Business: scopri come selezionare, assumere, gestire, motivare e costruire una squadra di professionisti altamente produttivi;

7. Vivi una vita di alta qualità: impari a creare equilibrio e armonia tra tutte le aree della tua vita, dalla gestione del Business alla famiglia, alla salute, al rapporto con te stesso.


Letture consigliate








14 febbraio 2013

Torna T. Harv Eker, a Milano dal 24 al 26 maggio 2013


“Quali sono le strategie segrete (ma perfettamente legali) che i ricchi usano per eliminare i debiti, accumulare denaro e raggiungere la libertà finanziaria?”.

Non immagini quanto possa essere semplice, efficace e automatico... dopo aver conosciuto T.Harv Eker!

Dopo il grande successo del 2011 e del 2012 torna in Italia (per l’ultima volta) il maggior esperto al mondo di gestione del denaro e “psicologia della ricchezza” per rivelare il sistema che ha trasformato la vita di oltre 500.000 persone, e che può aiutarti a raggiungere una completa libertà finanziaria.

Durante il corso Millionaire Mind Intensive in programma a Milano dal 24 al 26 maggio 2013 capirai che l'universo è dinamico.

Tutte le cose si trovano in uno stato di evoluzione e mutamento perenne. In ogni momento, a seconda del modo in cui pensi, parli e agisci, stai attirando oppure allontanando il successo.

In occasione del seminario Millionaire Mind Intensive, grazie ad una serie di esercizi approfonditi, avrai la possibilità di cambiare la tua percezione del denaro per predisporti a maggiori soddisfazioni economiche.
La finalità principale del corso è quella di fare del successo un modo di essere naturale e spontaneo in ogni ambito della vita.

Se riuscirai a fare questo, avrai maggiori probabilità di conquistare ciò che hai sempre desiderato. Gli stessi principi che sfrutterai per migliorare la tua situazione finanziaria ti aiuteranno, con ogni probabilità, anche a raggiungere la felicità e la serenità interiore.

Grazie al corso Millionaire Mind Intensive imparerai a sentirti "ricco" in ogni senso, e a mettere in pratica strategie che vanno proprio in quella direzione.

A pochissime persone sono stati insegnati pensieri che permettono di produrre azioni concrete nella direzione di ottenere maggiori soddisfazioni economiche.


La maggior parte delle persone pensano al denaro come gli è stato insegnato dai genitori: e spesso questi non sono stati buoni insegnanti (non per cattiva volontà).

Il primo aspetto critico da tenere presente, quando si tratta di creare pensieri potenzianti sul denaro, consiste nel sapere che cosa fanno i ricchi per accumulare e conservare le proprie risorse finanziarie.
Durante il seminario Millionaire Mind Intensive ti verranno insegnate le loro stesse strategie mentali.
Quando sarai diventato esperto a padroneggiare i tuoi pensieri del denaro, potrai compiere azioni nella direzione di creare business e attività che ti daranno maggiore soddisfazione economica.

Ecco alcuni argomenti che verranno trattati durante il corso:

  • La creazione e le strategie di conservazione della ricchezza
  • Come arrivare più velocemente alla libertà finanziaria
  • Cinque abitudini finanziarie dei ricchi
  • La causa primaria dei problemi finanziari
  • Dodici strategie per continuare a guadagnare anche quando si dorme


Uno degli aspetti chiave del seminario consiste nell’insegnamento di un sistema di gestione del denaro affidabile.
Questo metodo potrebbe permetterti non solo di incrementare i tuoi risparmi, ma anche di iniziare a investire in modo più produttivo.
Allo stesso momento, potrai disporre di risorse maggiori anche per i tuoi divertimenti!
Più di 1.000.000 di persone in tutto il mondo hanno dichiarato di aver trasformato il loro modo di pensare sul denaro grazie a questo sistema. E per molti di loro sono arrivati risultati concreti e a volte anche eclatanti.

Al Millionaire Mind Intensive imparerai come attuare queste nuove strategie.
Anche se le risorse finanziarie a tua disposizione sono limitate, scoprirai che è possibile imparare a gestire il denaro per far sì che questo aumenti!
Non solo imparerai a fare tutto ciò, ma capirai anche che la cosa più importante è padroneggiare il sistema e non la consistenza delle somme da gestire.


Ti suggerisco di leggere questi post:



13 febbraio 2013

Imparare giocando, come uscire dalla corsa dei topi

Chiunque abbia letto i libri di Robert Kiyosaki, sa bene che alla base del successo finanziario ci sono l'abilità di prendere decisioni e l'atteggiamento mentale che è necessario avere per prendere e mantenere queste decisioni. Che poi sia sempre facile metterli in pratica, è tutto da dimostrare, visto che in genere le cattive abitudini finanziarie ci allontanano dal raggiungimento di ciò che vogliamo.

Da una parte, dunque, siamo d'accordo sul fatto che sia meglio investire che spendere. Il rovescio della medaglia consiste nella difficoltà a mettere in pratica questo concetto. Come far diventare questa mentalità dell'abbondanza la base del nostro comportamento? E come imparare a gestire mentalmente il rischio necessario per investire?

La risposta è in CashFlow 101, il gioco da tavolo istruttivo e divertente per imparare a muoversi nell’ambito finanziario, citato e descritto in tutti i libri di Kiyosaki, perché dietro il divertimento e l'approccio giocoso al successo finanziario questo gioco insegna a prendere decisioni a lungo termine che ti porteranno a raggiungere il livello di abbondanza che meriti. In altre parole, ti insegnerà ad uscire dalla Corsa dei Topi per entrare nella Corsia Veloce, dove è il tuo denaro a lavorare per te e non sei più tu a lavorare duramente per il tuo denaro.
Ecco tre importanti cambiamenti che questo gioco genererà in te, o in chi lo riceverà in regalo da te:
  • Pensiero Finanziario a Lungo Termine.
Nella vita molte piccole decisioni ci danno una gratificazione istantanea che ci allontana da cio' che vogliamo davvero. In questo gioco per la prima volta ti renderai conto di come queste piccole gratificazioni istantanee possano allontanarti da cio' che vuoi davvero se fatte in modo impulsivo e senza visione a lungo termine. Perche' mentre nella vita i risultati si vedono dopo tempo.
  • Il Fattore Fortuna.
Nella vita come in questo gioco la fortuna ha il suo ruolo. Ma imparerai che indipendentemente dal livello di partenza quando giochi bene le tue carte puoi ottenere quello che vuoi.
  • Saper prendere rischi.
Giocando imparerai come molte volte la paura del rischio e' un freno irrazionale. E come imparando a giocare con un livello di rischio ed a prendere buone decisioni sarai ancora piu' sicuro che respingendo ogni tipo di rischio.
    E se questo non bastasse... è divertentissimo!




Cashflow 101 - Kiyosaki

Cashflow 101 - Kiyosaki


Come uscire dalla corsa dei topi


Robert T. Kiyosaki

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it





11 febbraio 2013

La bolla delle dot.com, un po' di storia




Nel mondo degli investimenti, certe frasi fanno presa come un incendio. Prima di conoscerne il significato, le hai sentite al telegiornale, nelle trasmissioni di tema finanziario e anche al bar. Forse nessun’altra frase esemplifica questo concetto come la bolla delle dot.com.

La bolla delle dot.com è stata un crollo nel mercato azionario della cosiddetta New Economy, che all’inizio degli anni Duemila ha interessato il segmento delle azioni delle società di servizi che basavano la maggior parte del proprio business attravero un sito internet, appartenente al dominio di primo livello .com (punto com, in inglese - appunto - dot.com).



L'origine della bolla speculativa delle dot.com può essere fatta risalire al 1994. L'ascesa di Internet dall’essere un segreto del Dipartimento della Difesa americano al diventare uno strumento ampiamente utilizzato nella vita quotidiana ha causato la nascita di migliaia di nuove imprese da un giorno all'altro. Molte di queste dot.com non erano gestite da persone esperte di business, di marketing e business plan, ma vista la facilità di avviare un’azienda su Internet, la maggior parte degli investitori non se ne erano accorti.

Così come le persone si riversavano su Internet, l'eccitazione è cresciuta per quanto riguarda la possibilità di raggiungere un numero così elevato di persone con tanta facilità e così a buon mercato. E’ stata, tuttavia, la natura incompresa di Internet che ha causato il definitivo crash delle dot.com. Raggiungere tutte quelle persone e indurle a comprare il proprio prodotto o servizio si rivelò un po’ più difficile di come si poteva pensare.

Tre società in particolare rappresentano l’era delle dot.com: WorldCom, Netscape  e Yahoo.
Da Wikipedia:
Si definisce bolla speculativa una particolare fase di un qualsiasi mercato caratterizzata da un aumento considerevole e ingiustificato dei prezzi, dovuto ad una crescita della domanda repentina e limitata nel tempo. Generalmente si parla di bolla speculativa con riferimento amercati finanziari, nei quali vengono trattate azioni, obbligazioni e titoli derivati. Ma la storia delle bolle insegna che sono stati frequenti i casi di bolle speculative che hanno riguardato beni materiali, come gli immobili.
Le dot.com hanno cominciato a fallire in massa a metà del 2000. Il Nasdaq, l’indice dei principali titoli tecnologici della borsa americana, ha sentito tutto il peso di questi fallimenti in quanto gran parte delle sue società quotate erano le dot.com. Molte aziende, come WorldCom e Pets.com  hanno finito per andare fuori mercato; altre, come Yahoo e Amazon, sono sopravvissute, con Amazon che è diventata più forte che mai. Fra le altre dot.com di successo che dominano la rete (e il mercato finanziario) ci sono PayPal, Skype, eBay, Youtube e naturalmente Facebook, il re del social network.


Non possiamo prevedere se ci sarà un’altra bolla delle dot.com in futuro. Con Google che nel 2006 ha comprato YouTube per oltre un miliardo di dollari, tutto è possibile. Lo vedremo solo... webbando.


Letture consigliate
Per approfondire




1 febbraio 2013

L'odore dei soldi - Piccola filosofia del denaro da Platone e Wall Street



Quando ero giovane pensavo che il denaro e il potere mi avrebbero reso felice. Avevo ragione (Oscar Wilde)
Non voglio conquistare l’immortalità grazie al mio lavoro. Voglio conquistarla non morendo (Woody Allen)
Il denaro è come il letame, che non serve se non è sparso (Francesco Bacone)
Fa’ denaro, onestamente se puoi. Se no, in qualsiasi modo (Orazio)
Il denaro da solo non basta per essere infelice (Peter Falk)




Queste sono soltanto alcune delle citazioni letterarie e filosofiche - che vanno da Aristotele a Marx, da Plauto a Oscar Wilde, fino a Ennio Flaiano e Woody Allen - per raccontare il denaro, "agitatore di sentimenti, aspirazioni, sogni" contenute nel libro L’odore dei soldi e classificate in quattro sezioni: Il denaro, La Borsa e l’investimento, Ricchezza e povertà e Regole di sopravvivenza per chi fa affari. L'autore di questa gustosa raccolta è il broker e investitore di Borsa Pietro Di Lorenzo, napoletano classe 1976, che da buon letterato e cugino dello scrittore Alessandro Piperno, coltiva anche buone letture.

"Nel mio lavoro quotidiano di trader sui mercati finanziari le parole che ascolto più spesso sono denaro, affari, rialzi, ribassi - racconta Di Lorenzo - Sebbene i mercati siano sempre più tecnologici ed evoluti, nell’ambiente finanziario girano da anni decine di detti, frasi, proverbi che vengono tramandati nel tempo, diventando una sorta di patrimonio orale condiviso e rimanendo attuali”. Ed ecco così l'idea di collezionarli e di raccoglierli in un volume che "attraverso l’arguzia e la sintesi tipica di un detto o aforisma, riassuma una vera e propria piccola filosofia portatile del denaro".

Per leggere un'anteprima clicca qui 
Per acquistarlo  
L'odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street
Pietro Di Lorenzo è anche responsabile dei contenuti di sostrader.it, portale finanziario dedicato all'investitore non professionista, che merita senz'altro almeno una visita, ed anche un posto fra i bookmark :-)

sotam