di Claudio Leonardi. E se invece di far vendere il prodotto di altri decideste di vendere qualcosa di vostro, prodotto da voi? Poniamo il caso che abbiate un romanzo nel cassetto, o siate abili fotografi, o abbiate un gran talento per il disegno, o siate falegnami provetti. Avete due strade: aprire un piccolo sito di e-commerce o sfruttare l'ospitalità e l'infrastruttura di altri siti specializzati. Per la prima scelta vi rimandiamo alle raccomandazioni legali della rubrica diritto & rovescio di Laura Garbati. Nel secondo caso, abbiamo qualche indirizzo da segnalarvi. Il sito CafèPress consente di creare una propria vetrina in cui vendere oggettistica ornata con proprie foto, immagini, disegni: dalle tazze alle magliette, dai biglietti d'auguri agli orsetti. Il vantaggio di avere una vetrina a proprio nome è che potete metterne il link sul vostro blog, senza occupare spazio virtuale, e sperare che qualche lettore ne resti affascinato. Il prezzo lo decide CafèPress, ma voi potete arrotondarlo in base a quanto pensate, sperate di guadagnare, tenendo conto che a voi resteranno le briciole e la maggior parte del guadagno sarà del sito che fornisce il materiale e organizza transazioni e spedizioni. Non coltivate troppe aspettative su questa forma di guadagno: oltre alle percentuali basse vanno considerati volumi di vendita prevedibilmente molto limitati, anche per blog e siti di medio successo. Vale la pena, tuttavia, non scoraggiarsi, e andare per tentativi. Se ne possono ricavare preziose nozioni di marketing e indicazioni non banali su gusti e tendenze dei navigatori.
(fonte Pcw)
1 commento:
Entire blog is very informative and i got some extra points for online gifts.
oggettistica online
Posta un commento