mining

Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

9 gennaio 2017

Acquistare la prima casa. Consigli minimi per non sbagliare

 Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net

Prendere la decisione di acquistare la propria casa può essere una delle scelte più stressanti e allo stesso tempo è molto gratificante. Se sei un acquirente alla sua prima esperienza, l'intero processo può intimorire. Alcuni consigli di buon senso possono allora essere d'aiuto per facilitare il percorso.
Prima di tutto, può essere utile leggere alcuni libri sui principi immobiliari di base ed anche cercare delle informazioni online. Fare un tentativo di imparare il gergo associato alle procedure immobiliari, consente di avere un'idea migliore di quello che dicono il venditore, un agente immobiliare e un funzionario di banca. Espressioni come "proposta irrevocabile d'acquisto", "compromesso o preliminare di vendita" dovrebbero essere familiari prima di avvicinarsi all'acquisto di un immobile!

Il mio primo immobile

Non ultimo, è importante scegliere il mutuo più adatto alle proprie esigenze. Infine, vanno messi in conto dei possibili ritardi nella procedura. Qualsiasi azienda che si occupa di burocrazia può incontrare dei problemi per ottenere le cose fatte in tempo. Gli acquisti immobiliari non sono diversi.
Nessuno di questi consigli è infallibile, però sono una prima traccia da seguire nel momento che si decide di acquistare il nostro primo immobile. Senza dubbio ci saranno momenti in cui sarà come prendere a pugni un muro, ma un po' di buon senso aiuta anche nel settore dei beni immobili, e più ne sappiamo e meglio è.
Risorse utili



Vuoi acquistare immobili a meno di 50.000 euro? L'immobiliarista Giacomo De Carlo ti insegnerà come fare, illustrandoti anche la corretta procedura di acquisto di un immobile, come tutelarti per evitare brutte sorprese e come acquistare il tuo primo immobile.

Il Videocorso Il Mio Primo Immobile ti insegna tutto questo, fornendoti le competenze tecniche per riuscire ad acquistare correttamente qualsiasi tipo di immobile, dalla prima casa a un locale commerciale, passando per uffici e garage, solo per fare alcuni esempi. Inoltre l'autore ti porterà a replicare gli inizi della sua carriera, cominciata con l'acquisto di un ufficio costato poche migliaia di euro, ufficio che poi è stato affittato per generare rendite costanti di denaro mese dopo mese.

Nessun commento:

Follow by Email

sotam