mining

Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

9 giugno 2011

Guadagnare online, i quattro passi per trasformare le delusioni in punti di forza



Lavorare da casa, guadagnare online, affiliazioni, internet marketing... Anche nel web italiano questi termini si stanno facendo spazio e, fra luci e ombre, se ne sente parlare sempre più spesso.

Ora, c'è da dire subito che negli Stati Uniti il lavoro online è una realtà che molto si avvicina a quella di un lavoro tradizionale; in Italia, è invece una realtà avvolta in un alone di mistero e diffidenza per non dire paura.

Ci sono 1) persone credono sia tutto una fregatura e 2) persone che invece pensano sia possibile guadagnare online... senza fare nulla. Queste ultime, si può intuire, dopo qualche tentativo rimarranno deluse dal fatto che non vedranno alcun guadagno 'facile'. Del tipo guadagnare 1000 euro al mese inviando delle email e acquistando un prodotto ics ypsilon zeta...

Le persone della categoria numero uno in genere non agiscono. Secondo loro Internet è una truffa, e c'è da stare ben attenti perché le fregature sono sempre in agguato... Della serie, quello che credi diventa la tua realtà (legge di attrazione docet :-) )

Se stai leggendo queste righe, è probabile che il tema del lavorare e del guadagnare online sia di tuo interesse. E se pensi che sotto sotto ci sia qualche fregatura o ti sei già scottato con qualcosa che è andato contro le tue aspettative, il mio consiglio è di cambiare prospettiva. Forse, il problema era tuo, e non di internet.

Per cambiare atteggiamento ci sono quattro passi da compiere:

1) fai un'analisi delle fregature e/o delusioni, e comincia a considerarle delle lezioni;
2) studia e comprendi gli errori che hai commesso ed evita di ripeterli; 
3) cambia il tuo approccio al lavoro online. Come ogni attività, anche il lavoro online richiede investimenti di tempo, energia e soldi. E di conseguenza...
4) impegnati ad acquisire le abilità e le competenze necessarie, e quindi a studiare ed a mettere in pratica. La cosa bella di Internet è che puoi farlo senza muoverti da casa e nel tempo libero. Puoi fare tutto con il tuo computer, ovunque ti trovi (e ci sia una connessione); lo puoi fare nel tempo libero, mentre mantieni la tua attività principale, con poca spesa e con un pubblico (potenzialmente) enorme, come il mondo intero.

Detto questo, mi sento di ripetermi: lavorare online significa lavorare, e quindi impegnarsi e prendersi tutto il tempo necessario ad apprendere e fare esperienza. 

Per acquisire le abilità necessarie, è buona cosa leggere libri o ebook dedicati alla crescita professionale e  all'auto-realizzazione. Sono poco propensa al modus operandi che si va affermando: acquistare ebook solo allo scopo di poterli poi rivendere, perché credo che prima di tutto la lettura sia una pratica di formazione indispensabile per qualsiasi cosa si voglia intraprendere, oltre che - business a parte - un viatico all'apertura della mente e del cuore. E come Eker e molti altri miei mentori, credo che al centro di ogni attività, online o tradizionale che sia, c'è lo spirito del servizio, per aggiungere del valore alla vita delle persone.
Se stai già progettando la tua attività online e nel frattempo vuoi dedicare un po' del tuo tempo ad un lavoro che ti permetta di guadagnare money, fare esperienza o mettere a frutto quello che già sai fare, dai un'occhiata a questa selezione di annunci aggiornati quotidianamente.
Al tuo successo, on- e offline!



Nessun commento:

Follow by Email

sotam