Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

15 ottobre 2007

Strategie per il successo: la Scala del successo

Molto importante è avere le idee chiare su dove vogliamo andare, sulla direzione da intraprendere.

Pensate a cosa può succedere se ci ammazziamo di lavoro per una vita, raggiungiamo obiettivi importanti, ma solo alla fine ci rendiamo conto che questo non è quello che volevamo dalla vita.

Un vecchio detto dice: "prima di salire la scala del successo, controlla che sia appoggiata sulla parete giusta"!

Magari faccio una vita di sacrifici per guadagnare un milione di euro, e solo poi mi rendo conto che i soldi non mi danno la felicità. Troppo spesso infatti ci dimentichiamo il nostro obiettivo.

Il nostro obiettivo non è "fare i soldi", ma raggiungere la serenità che i soldi possono darci. Quindi l'obiettivo reale è la serenità, mentre i soldi sono solo un mezzo.

E se io per fare soldi, mi devo sacrificare tutta la vita e devo rinunciare alla mia serenità (e anche a quella della mia famiglia), allora sto raggiungendo la parete opposta a quella della serenità.

In questi casi è bene fermarsi a riflettere...

(Autostima.net)

Nessun commento:

sotam