Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

2 ottobre 2007

Il mio Manifesto della ricchezza illuminata

di Robert G. Allen

Credo che ho il potenziale per creare una fortuna grande e illuminata.

Credo che la creazione della ricchezza sia un codice che sono destinato a svelare.

E’ una capacità che può essere insegnata, imparata e facilmente trasferibile. Da alle altre capacità maggior valore, utilità e profitto.

Credo che quasi ogni persona possiede in sé il potenziale di milioni di dollari che aspettano lo stimolo necessario per manifestarsi – la scintilla illuminata.

Credo di avere una abbondanza di idee illuminate da un milione di dollari – semi che possono evolversi in fortune finanziarie. Questi semi possono germogliare sotto forma di informazione, libri, diritti d’autore, prodotti, servizi, invenzioni, licenze, produzioni teatrali, brevetti, canzoni, films, franchising, show televisivi, marchi di fabbrica, elaborazioni, e via dicendo.

Credo che i miei raccolti più ricchi non possano provenire da semi fatti di opportunità palesi, ma da quelli che sono sottoforma di avversità. Quando risolvo le mie personali sfide della vita, gli altri mi ricompenseranno per l’aiuto datogli nell’estirpare le erbacce dai loro giardini di avversità contenenti ricchezze nascoste.

Sono stato codificato nel mio DNA a chiarire e risolvere da me stesso un mio problema e dopo a prosperare con esso risolvendo questo stesso problema a tutti gli altri.

Credo che mi siano stati dati dei talenti unici. Utilizzando al massimo e nel migliore dei modi tutti i miei talenti sarò ora più felice, più in salute e più soddisfatto e il mio contributo lascerà un’ eredità duratura.

Credo che i profitti illuminati siano la giusta ricompensa per servire alla grande.

Credo che il mio tempo sia meglio investito nel creare un reddito gestito dai soldi (residual income), dove lavoro una sola volta per essere poi pagato per sempre.

Credo che il mio sogno venga realizzato più velocemente allineandomi con un team illuminato. Come team possiamo creare flussi multipli di guadagno residuo ed illuminato.

Credo che la mia ultima eredità sia di divenire un filantropo illuminato, con i soldi che lavorano per me, dedicato a fare opere di bene durature di filantropia personale.

Nome_________________________________Data_____________

(Tratto dal libro scritto insieme a Mark Victor Hansen Cracking the millionaire code)

Nessun commento:

sotam