Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

15 novembre 2007

La Borsa dal 1897 al 2030

Gerardo Marciano e Pasquale Migliozzi, due "scienziati della borsa", prendendo spunto dai cicli di Borsa, hanno condotto uno studio accuratissimo dell'andamento della Borsa dal 1897 ad oggi. Hanno confrontato l'andamento del Dow Jones agli altri indici (Londra, Milano, Francoforte, Parigi) e i risultati sono sbalorditivi.

La storia si ripete, i cicli sono confermati su tutti i mercati in qualsiasi periodo. Sono dati matematici a dimostrarlo, non teorie campate in aria. Il mercato, quindi, è fatto di cicli e averne consapevolezza può aiutare nella gestione del rischio e nel massimizzare i guadagni.

Nell'ebook La Borsa dal 1897 al 2030 - Statistiche di Borsa dal 1897 al 2007 e Previsioni dal 2007 al 2030, disponibile dal 20 novembre, i due autori vogliano fornire al lettore gli strumenti per individuare le ciclicità del mercato a tutti i livelli: decennale, annuale, mensile, settimanale, giornaliero. Come può essere raggiunto questo scopo? Andando a “scoprire” nel passato i cicli dei mercati. Come possiamo scoprire i cicli del mercato dal passato ed essere sicuri (avere le probabilità a favore) che l’investimento futuro sia di successo? Proprio mediante un’analisi statistica delle serie storiche degli indici.

Quante volte avete sentito la frase "giocare in borsa". Parliamo di una forma professionale e temeraria di investimento finanziario, che può apportare grandi guadagni o enormi perdite e influire sul nostro tenore di vita. Non è un gioco ed è un'attività da svolgere con il giusto know how e le precauzioni necessarie, affinché la nostra sfida con la borsa si concluda in una vittoria, poiché in palio non ci sono i soldi "del Monopoli", ma il vostro patrimonio finanziario.

Sentiamo parlare di Borsa e dei mercati finanziari tutti i giorni ma spesso in modo poco chiaro e incomprensibile per molte persone. Nonostante molti non siano adeguatamente informati, decidono ugualmente di avvicinarsi a questo mondo affascinante, per investire il loro denaro o magari per semplice curiosità, e contando sul loro intuito, sul buon senso e su precetti di economia spicciola, mettono in palio i loro capitali, senza garanzie di protezione alcuna o reali possibilità di guadagno.

Investire in borsa è bello, affascinante, stimolante e conferisce a chi lo fa un certo prestigio, poiché si entra nella cerchia delle persone che lo possono fare, che possono permetterselo, e questo è piuttosto gratificante. Peccato che molti si fermino qui, ad un approccio superficiale e pericoloso, poiché investire in borsa senza le conoscenze e le strategie necessarie, è un po' come giocare con il fuoco. E' infatti un'altra la cerchia dove si deve puntare: quella dei pochissimi eletti che in borsa investono per vincere e fare i soldi, non solo per dire "l'ho fatto anch'io"; la cerchia delle persone che sanno realmente guadagnare, che capiscono dove e come devono investire, che intuiscono e prevedono quando farlo. Un gruppo ben più ristretto e prestigioso, del quale non è impossibile fare parte, poiché la prima "azione" sulla quale dovreste investire è la CONOSCENZA del settore e dei trucchi per uscirne vincenti.

In attesa di La Borsa dal 1897 al 2030...

scarica subito l'Ebook
"Rendite da 32.400 Euro"

Download Immediato Gratis!

Nessun commento:

sotam