Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

4 gennaio 2008

E' tempo di... Kaizen Finanziario

Kaizen Finanziario significa "raggiungere l'equilibrio finanziariario" con delle strategie di gestione del flusso di denaro, attuando le migliori opportunità d'investimento presenti sui mercati. L'obiettivo è quello di liberare il Genio Finanziario che è dentro di Te! Diventare padrone dei tuoi soldi, far sì che i tuoi soldi lavorino per te e non il contrario.

Quando si parla di benessere personale esistono molti campi d'azione. La Salute, la Psicologia, la Motivazione, il Benessere Fisico... Quasi sempre ci si dimentica di parlare di Benessere Finanziario. Questo percorso di sviluppo personale ha come intento quello di colmare questa lacuna, spiegare in maniera semplice e concreta come raggiungere risultati in ambito finanziario.

Si tratta di una parola composta. Il termine Kaizen è la somma di due termini giapponesi: KAI (cambiamento) e ZEN (meglio). L’altro termine è ‘Finanziario’ utilizzato in questo senso per specificare l’ambito del nostro campo d’Azione: il ‘continuo e costante miglioramento finanziario’.

Il Kaizen Finanziario è rivolto a tutti, perchè migliorare la propria situazione finanziaria deve essere l'obiettivo di chiunque voglia vivere una vita equilibrata, anche per chi non ha troppi risparmi ma vuole cominciare il proprio percorso verso l'indipendenza finanziaria.

Esiste un metodo per essere finanziariamente indipendenti? C'è qualcuno che insegna come funziona il mondo dei soldi? Perchè molte persone ottengono risulati finanziari eccellenti ed altre no? Quali sono le dinamiche psicologiche e pratiche delle persone Ricche?

A queste e ad altre domande il 'Kaizen Finanziario' ha cercato di dare risposta attraverso la realizzazione di un programma completo di 'Educazione Finanziaria' unico nel suo genere.

Nessun commento:

sotam