Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

7 maggio 2010

Offrire valore

Il guadagno online è virtualmente illimitato. Ogni singolo giorno, milioni di persone si connettono ad Internet alla ricerca di qualcosa, che si tratti di informazioni o di un prodotto specifico. Lo shopping online è un risparmio di tempo. La ricerca di informazioni online è un risparmio di tempo.

Bene. La maggior parte delle persone in cerca di informazioni è disposta a pagare per riceverle. E tutto può essere trasformato in un prodotto informativo. Gli unici "limiti" nelle vendite online sono quelli che ci imponiamo noi stessi.
A questo si aggiunga il fatto che con la vendita di informazioni, è possibile rivendere lo stesso "pacchetto" di materiali più e più volte a quante più persone che lo vogliono, disponendo così di una fonte di reddito inarrestabile. E' tuttavia importante ricordare che la tecnologia è un campo in continua espansione, ed è quindi necessario accordarsi ai cambiamenti ed essere disposti a mantenere le informazioni aggiornate. Il cambiamento è una buona cosa.

Qualsiasi "idea" può essere elaborata in un prodotto. Non è necessario che sia un'idea grandiosa, quello che conta è di essere in grado di offrire qualcosa che ha un valore.
Rimettere insieme delle informazioni gratuite e modificarne alcune parole può essere un servizio utile ma non è questa la via maestra per generare profitti. Altra cosa è invece impegnarsi per offrire un prodotto originale e di qualità, sia nei contenuti sia nella forma; se ha valore e ci crediamo davvero, anche gli altri potranno crederci e riconoscerne il valore.

Anche online, la reputazione è un elemento fondamentale per il successo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti di Moneypedia nella tua casella di posta.

Compila il modulo qui sotto oppure segui questo link.

Inserisci la tua email

Delivered by FeedBurner


Nessun commento:

sotam