Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

18 novembre 2010

Dalla Corsa dei Topi alla Corsia Veloce, ecco in italiano Cashflow 101 di Robert Kiyosaki

Cashflow 101 - Kiyosaki
Cashflow 101 - Kiyosaki

Come uscire dalla corsa dei topi


Robert T. Kiyosaki

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Chiunque abbia letto i libri di Robert Kiyosaki, sa bene che alla base del successo finanziario ci sono l'abilità di prendere decisioni e l'atteggiamento mentale che è necessario avere per prendere e mantenere queste decisioni. Che poi sia sempre facile da mettere in pratica, è tutto da dimostrare, visto che in genere le cattive abitudini finanziarie ci allontanano dal raggiungimento di ciò che vogliamo.

Da una parte, dunque, siamo d'accordo sul fatto che sia meglio investire che spendere. Il rovescio della medaglia consiste nella difficoltà a mettere in pratica questo concetto. Come far diventare questa mentalità dell'abbondanza la base del nostro comportamento? E come imparare a gestire mentalmente il rischio necessario per investire?

La risposta è in CashFlow 101, il gioco da tavolo istruttivo e divertente per imparare a muoversi nell’ambito finanziario, citato e descritto in tutti i libri di Kiyosaki, perché dietro il divertimento e l'approccio giocoso al successo finanziario questo gioco insegna a prendere decisioni a lungo termine che ti porteranno a raggiungere il livello di abbondanza che meriti. In altre parole, ti insegnerà ad uscire dalla Corsa dei Topi per entrare nella Corsia Veloce, dove è il tuo denaro a lavorare per te e non sei più tu a lavorare duramente per il tuo denaro.

Ecco tre importanti cambiamenti che questo gioco genererà in te, o in chi lo riceverà in regalo da te:

  • Pensiero Finanziario a Lungo Termine.
Nella vita molte piccole decisioni ci danno una gratificazione istantanea che ci allontana da cio' che vogliamo davvero. In questo gioco per la prima volta ti renderai conto di come queste piccole gratificazioni istantanee possano allontanarti da cio' che vuoi davvero se fatte in modo impulsivo e senza visione a lungo termine. Perche' mentre nella vita i risultati si vedono dopo tempo. Qui lo vedrai immediatamente!
  • Il Fattore Fortuna.
Nella vita come in questo gioco la fortuna ha il suo ruolo. Ma imparerai che indipendentemente dal livello di partenza quando giochi bene le tue carte puoi ottenere quello che vuoi.
  • Saper prendere rischi.
Giocando imparerai come molte volte la paura del rischio e' un freno irrazionale. E come imparando a giocare con un livello di rischio ed a prendere buone decisioni sarai ancora piu' sicuro che respingendo ogni tipo di rischio.
    E se questo non bastasse... è divertentissimo!
L'autore
Robert T. Kiyosaki, nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Dopo la laurea a New York, si è arruolato nei Marine per andare in Vietnam come pilota di elicotteri. Tornato dalla guerra ha lavorato per la Xerox Corporation e nel 1977 ha creato la sua prima azienda. Nel 1985 Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero. Nel 1994 Kiyosaki ha venduto le sue imprese ed è andato in pensione all'età di 47 anni. In seguito ha scritto il best-seller "Padre Ricco, Padre Povero". Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche. Insegna alla gente come diventare milionaria Attualmente vive a Phoenix con la sua moglie Kim.



Cashflow 101 - Kiyosaki
Cashflow 101 - Kiyosaki

Come uscire dalla corsa dei topi


Robert T. Kiyosaki

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Nessun commento:

Post più popolari

sotam