Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

23 aprile 2010

Marketing di affiliazione - Il primo passo del Marketing online

Il marketing di affiliazione è un modo per creare le vendite on-line con la pubblicità di prodotti o servizi. Ci sono molte aziende che usano Internet come mezzo di pubblicità e che fanno affari online. A livello mondiale, valga come esempio Amazon.com, un sito che rende efficacemente il significato di marketing di affiliazione, ed anche al fenomeno Ebay. Per avere una panoramica della situazione in Italia, può essere molto utile una visita alla directory curata da alverde.net.

Questo è uno dei modi in cui è possibile creare consapevolezza e anche fare qualche affare.

Con il marketing di affiliazione si scopre un modo per incoraggiare un acquisto, promuovendo prodotti o servizi, e ricevendo quindi una quota di commissione. C'è da dire che è importante mantenere una buona qualità dei siti, evitando accuratamente di promuovere sistemi di guadagno facile e prodotti di scarsa qualità, come ad esempio ebook scopiazzati e con errori di ortografia e sintassi che non rendono un buon servizio allo sviluppo delle vendite online ed alla crescita personale e finanziaria. In poche parole, alla reputazione personale e del fare affari online.

L'e-commerce è una realtà in crescita anche in Italia, ed uno dei compiti di chi vuole operare come affiliato è di scoprire i migliori siti che stanno guadagnando soldi in profitti e in commissioni. E' molto importante imparare le strategie di marketing di affiliazione, ora che il mondo si evolve attorno all' e-commerce.

Il marketing di affiliazione è fattibile anche nei blog. Sta diventando una pratica molto comune, e ci sono siti che utilizzano il marketing di affiliazione come un modo per fare dei confronti di prodotti e servizi. In questi casi, è possibile generare una vendita e quindi di guadagnare commissioni menzionando altri prodotti.

Questo tipo di marketing è un buon modo per fare affari, a patto che il target dei lettori sia ben definito, sia in altre parole composto da persone che hanno interesse per l'argomento del nostro blog e quindi anche dei prodotti o servizi che stiamo promuovendo.

Nessun commento:

sotam