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24 aprile 2010

Marketing di Affiliazione, semplice ma efficace

Il marketing di Affiliazione è qualcosa da prendere in considerazione quando si tratta di una grande azienda. Ci sono molti modi in cui le aziende di rilievo utilizzano Internet per trarre profitto.
L'E-commerce è in crescita e c'è di guadagnare denaro. Le aziende studiano come utilizzare Internet per sviluppare la loro attività e il loro business e per stare sul mercato, così come costruire relazioni online per avere successo.

L'intera idea del marketing di affiliazione è qualcosa che può essere di interesse per molti. Come abbiamo scritto qui, si viene pagati in diversi modi. In primo luogo, c'è il PPC: il compenso arriva grazie alla visualizzazione delle pagine dove vengono presentati i prodotti e i servizi, attraverso un link affiliato. Con questo modo, è necessario riuscire ad attrarre il proprio target di mercato a voler saperne di più sul prodotto o servizio. Il secondo modo è il PPA (Pay-Per-Action): si può trattare della vendita o dell'iscrizione al sito del merchant, cioè di un'azione a sostegno del prodotto o dell'azienda. Infine, c'è il PPS, che riconosce una provvigione in caso di vendita.

E' interessante notare che a beneficiare del marketing di affiliazione sono sia l'affiliato sia il merchant. L'affiliato ottiene un compengo dalla semplice promozione di un prodotto, e l'azienda può guadagnare molto denaro grazie alla vendita dei propri prodotti pubblicizzati dall'affiliato. E' quella che si chiama una situazione win-win.

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