Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

3 ottobre 2009

Intervista con Robert Kiyosaki - Prima parte





Robert Toru Kiyosaki (8 aprile 1947) è un imprenditore e affarista statunitense.
È anche un autore ed è principalmente noto per la sua serie Padre Ricco, Padre Povero.

Imprenditore e divulgatore, nato e cresciuto alle Hawaii, Robert Kiyosaki è un nippo americano di quarta generazione. Il padre fu un provveditore agli studi e insegnante. Dopo essersi laureato a New York, si unì al corpo dei Marines e servì durante la guerra del Vietnam come elicotterista. Dopo la guerra, lavorò per Xerox Corporation e nel 1977 fondò una ditta che portò sul mercato il primo portafogli in Nylon con chiusura in Velcro. Nel 1985 fondò una società internazionale che in seguito ha fornito a migliaia di studenti una solida istruzione finanziaria.

Nel 1994 vendette la società e scrisse il Best Seller Rich Dad, Poor Dad, e creò il gioco educativo Cashflow. Ha anche fondato seppur con differenti fortune, società per l'estrazione del petrolio in USA e dell'oro in Cina. Ha scritto un libro a quattro mani insieme a Donald Trump, pubblicato anche in Italia con il titolo: Perché vogliamo che tu sia ricco. Il contenuto, impregnato di ottimismo, verte sulla necessità che dovrebbe avere ognuno, di migliorare costantemente la propria istruzione finanziaria.

Robert Kiyosaki vive in Phoenix, Arizona, con sua moglie Kim, anch'essa investitrice principalmente nel settore immobiliare.

(Biografia ripresa da Wikipedia)



Nessun commento:

Post più popolari

sotam