Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

1 ottobre 2009

Rich Woman - Intervista a Kim Kiyosaki





Che cosa è una donna ricca? Sento spesso le donne dire:
  • Sono ricca di spirito
  • Io sono ricca di famiglia e di amici
  • La mia esperienza di vita mi fa ricca

Sono d'accordo con ciascuna di queste interpretazioni. Tuttavia, non sono d'accordo con questo commento:

  • Ho una vita molto ricca, ma non ho soldi.

La filosofia Rich Woman supporta tutte le dichiarazioni di cui sopra, tranne l'ultima. Se ne può discutere, il che va bene, ma non è solo la filosofia Rich Woman. Quando si parla di Rich Woman, si parla apertamente di soldi, investimenti, cash flow, e della presa in carico della vostra vita finanziaria.

Perché? Perché la linea di fondo è che il denaro ha un enorme potere. Il denaro ha il potere di liberarci, ma ha anche il potere di schiavizzarci. I soldi ci rendono schiavi di tenerci in una relazione infelice a causa del denaro, di mandarci ogni giorno a fare un lavoro che non ci piace solo per avere uno stipendio, o ci porta a negare a noi stessi le cose importanti per noi perché ci mancano i soldi per comprarle. Rich Woman è sull'impostazione di donne libere.

Dal punto di vista Rich Woman,
una donna non può essere libera
finché non è finanziariamente libera.

L'indipendenza finanziaria inizia con una mentalità ricca. Una donna ricca ha un atteggiamento sano nei confronti del denaro. Lei non trova scuse, se non ne ha. Lei non denigra coloro che ce l'hanno. Il denaro, di per sé, non è buono o cattivo, è solo denaro. A provocare le polemiche, è più spesso come le persone usano il loro denaro.

Io definisco il denaro in modo molto semplice. Il denaro è la libertà. Mi permette di fare ciò che io voglio veramente fare. Mi permette di dare i miei doni e i miei talenti, secondo lo scopo che io volevo dare loro.

Il denaro è uno strumento molto potente, e quando le donne si prendono cura dei loro soldi, si fanno carico della loro vita - e la magia accade.

(Testo tradotto dall'originale pubblicato su Rich Woman)









Diventa più intelligente con il tuo denaro


ISBN: 9788871529592

Prezzo € 13,50

Compralo su Macrolibrarsi

Nessun commento:

Post più popolari

sotam