mining

Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

28 settembre 2007

Guadagnare on-line. Pubblicare il proprio libro

di Claudio Leonardi. Abbiamo, non casualmente, menzionato il romanzo nel cassetto. Il sito di Lulu (www.lulu.com/it) consente la pubblicazione del proprio libro inedito, senza ordinativi minimi e senza tasse di iscrizioni, concedendo un notevole potere decisionale su formati, prezzi, copertine. L'iniziativa sta in piedi grazie all'ampiezza del circuito di vendita, esteso a molti Paesi in tutto il mondo. Si tratta della più semplice e veloce soluzione per vedere stampato e diffuso il vostro testo.
Quanto a guadagnarci... le possibilità non sono altissime, ma essendo il rischio uguale a zero vale la pena provare, in assenza di alternative.
Altre forme di pubblicazione on-demand hanno proliferato in Rete. Citiamo quella di Book.on-demand (
http://www.book-on-demand.it/ e di Eidon (www.eidon.info/stampa_book.html). In emtrambi i casi la pubblicazione va pagata, ma valgono tutte le clausole e le garanzie previste dal diritto d'autore e resta il vantaggio di un calcolo di costi preventivi e di una facile gestione dei file e delle transazioni.
Non fatevi ingannare dall'apparente gratuità dei molti suggerimenti che avete letto in queste pagine. In tutti i casi, se volete sperare in un guadagno (per minimo che sia) dovrete investire parte del vostro tempo, soprattutto per seguire il percorso successivo all'avvio di una delle vostre iniziative, perché sarete sempre soli nell'autopromozione. E il tempo, anche nel mondo virtuale, è denaro.

(fonte Pcw)



Nessun commento:

Follow by Email

sotam