Cerca nel blog

Cosa stai cercando? Trovalo su Moneypedia

Cerca nel blog

8 maggio 2011

Come usare Twitter come strumento di marketing

Guadagnare con Twitter
Conosci Twitter? E' il social media che ha la caratteristica di poter pubblicare i "tweets", vale a dire messaggi di 140 caratteri al massimo, per informare amici e colleghi su quello che stiamo facendo in un determinato momento.

Quando i nostri tweet riguardano argomenti interessanti, succede che diventiamo dei punti di riferimento fino a veder crescere una lista di persone che ci seguono assiduamente e che non aspettano altro che un nostro tweet!

Con il tempo, le persone cominciano ad ascoltarti veramente, a riconoscerti come un esperto in quell'argomento o quella nicchia di mercato, riuscendo a diventare una vera e propria celebrità del web!

Questo dove porta? Beh, ti è capitato qualche volta di acquistare un prodotto, soltanto perché uno specialista del settore te l’ha consigliato? A me sì :-) 

E qui entra in gioco la possibilità di creare una fonte di guadagno. Credibilità e fiducia sono alla base di ogni attività economica e Twitter può essere il canale adatto per farti riconoscere come un’autorità nel settore.

Sembra facile fin qui, vero? In realtà, c'è da dire che Twitter ha delle regole, e se hai intenzione di utilizzarlo come un utente semplice che vuole condividere online pensieri e parole non hai bisogno di altro. Se invece sei interessato a utilizzarlo come uno strumento di marketing, c'è una guida che fa al caso tuo... 

Nessun commento:

sotam